fbpx
copertina cool cousin
UNATEGORIZED

Cool Cousin app: un modo diverso di visitare la città

Avere un amico in ogni città del mondo, una guida privata (e gratuita) che ci indichi i locali più esclusivi, zone interessanti ma sconosciute ai turisti e i luoghi da evitare. Il sogno di ogni giovane viaggiatore, giusto? Ebbene, l’app Cool Cousin potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Dopo aver visto gli 8 modi per viaggiare gratis (o quasi) ecco quindi un’altra piattaforma interessante.

Il sito è stato creato nel 2015 da un gruppo di giovani sviluppatori che si sono posti una semplice domanda: come sarebbe avere un “cugino figo” che conosce bene la città e ti accompagna nel tuo viaggio, spiegandoti come viverla davvero?

Come funziona l’app Cool Cousin?

I cousin sono volontari da tutto il mondo pronti ad aiutare i turisti in difficoltà. Per contattarli è sufficiente registrarsi al sito: potrete subito selezionare una destinazione e scaricare la mappa personalizzata del vostro nuovo cugino, scegliendo da una lista di profili. Ogni cousin posta una serie di foto e una breve intervista in cui parla di sé e della città: quali sono i posti migliori in cui festeggiare un grande evento? Quali i più adatti per un appuntamento? Quali trappole per turisti o brutti quartieri sono da evitare? Come muoversi in città?

E se avrete bisogno di chiarimenti potrete scrivere direttamente al vostro cousin, disponibile a rispondere alle vostre domande. Ad esempio, se avete un qualche ora prima di prendere l’aereo o il treno potete chiedergli se ci sono eventi nella zona o bar particolari per passare il tempo.

Esiste un Cool Cousin per ogni città?

I cousin si trovano facilmente in tutte le città più grandi, ma il loro numero dipende dai volontari che hanno sentito parlare del progetto e si sono resi disponibili. Ecco perché è necessario fare un po’ di passaparola per aiutare il progetto a crescere e a farsi conoscere!

La vostra città ne è sprovvista? Nel caso foste interessati, potete diventare cousin voi stessi: è sufficiente iscriversi al sito e creare un profilo accattivante.

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *