fbpx
copertina sui regali natalizi
STUDIO E LAVORO

Regali natalizi per un universitario

Il periodo Natalizio si sta avvicinando ed è meglio non farsi cogliere di sprovvista. Dunque se sei un universitario probabilmente il regalo di Natale migliore che potresti ricevere consiste in un pacchetto di 12 CFU. Purtroppo, però, i crediti universitari non sono acquistabili, bisogna sudarseli. E’ comunque possibile regalare qualcosa di utile e che, più o meno indirettamente, aiuta a sopravvivere durante lo studio.

Ecco quindi un paio di idee natalizie piuttosto economiche per studenti universitari.

  1. La coperta

Iniziamo subito con qualcosa di indispensabile per affrontare la sessione invernale! Avere una copertina sempre in fondo al letto (rigorosamente disfatto, perché in sessione non si ha nemmeno il tempo di respirare, figuriamoci di pensare alle pulizie) è INDISPENSABILE. Ce ne sono diverse, ma le più apprezzate sono quelle con le maniche e il tascone davanti (per i fazzoletti che potrete usare sia in caso di raffreddore sia in caso di pianto improvviso di sfogo) e quelle con le gambe a forma di sirena. Sono belle, simpatiche, calde e originali. Ovviamente anche la semplice coperta in pile, magari con una texture natalizia, è più che adatta: fa il suo lavoro e lo fa con stile.

  1. Caffè

Potrebbe sembrare un’idea banale, ma, fidatevi, non lo è. Le scorte di caffè sono importantissime. Se sapete che il vostro amico/nipote/figlio apprezza il caffè potreste regalare una box con diverse tipologie, magari abbinandoci una caffettiera nuova. Lo studente in crisi apprezzerà.

  1. Tè e tazze

Il tè delle 5 non è solo una tradizione inglese, è anche un rito dello studente infreddolito in sessione. Scalda e permette di fare una breve pausa per staccare il cervello. Se bevuto insieme ai coinquilini diventa proprio una sorta di tavola rotonda/riunione di famiglia. Ci sono moltissimi tè che potete acquistare, da quelli in bustina a quelli in infusione, dal tè verde al tè nero. Se poi volete fare una sorta di “pacchetto completo” allora aggiungete anche una tazza o una tisaniera. Ovviamente pensate sempre ai gusti che potrebbe avere la persona a cui fate il regalo. Se ama le serie tv una tazza ispirata alla sua serie preferita è d’obbligo.

  1. Cancelleria

Durante il periodo universitario la cancelleria diventa quasi un fetish, in particolare vengono apprezzati molto gli evidenziatori. Inutile dire che qui potete sbizzarrirvi: penne colorate, scotch con i disegnini, quaderni particolari, post-it di ogni forma e dimensione. Anche portapenne da scrivania sono ottimi.

  1. Agenda e planner

Sapersi organizzare è fondamentale per ogni universitario e spesso riuscire a metter insieme lezioni, studio, palestra, amici, spesa e pulizie non è affatto facile. Ecco perché vi consiglio di regalare un’agenda 2018, magari non troppo grande, così da poterla mettere in borsa o nello zaino, ma allo stesso tempo personalizzabile.

Anche i planner possono essere utili. Nelle cartolibrerie o negli store di libri ne trovate di moltissimi tipi: mensili, settimanali, giornaliere, grandi, piccole, rosa, rosse, con i disegni, con gli stickers e via discorrendo. Se volete poi fare un regalo da vere cartopazze abbinate l’agenda a qualche articolo di cancelleria.

  1. Abbonamento Netflix

Si tratta di un regalo più mirato, questo significa che dovete già sapere che colui a cui fate il regalo apprezza serie tv o addirittura già usa Netflix. Gli universitari sono sempre in crisi finanziaria ma allo stesso tempo hanno bisogno delle loro serie per poter sopravvivere. Regalare qualche mensilità dell’abbonamento a Netflix potrebbe essere un ottimo (e soprattutto utile) pensiero, specialmente se siete arrivati all’ultimo momento e non avete troppa inventiva.

  1. Scalda mani e scalda piedi

Così come la coperta si tratta di elementi che fanno davvero piacere in vista della sessione invernale. Arrivare a casa da lezione tutti infreddoliti non è il massimo, ma se ad aspettarci c’è uno scaldino per le mani o per i piedi è decisamente meglio.

  1. Oggetti per la casa

Questi sono regali pensati più che altro per gli studenti fuori sede, specie se al primo anno. Spesso, nelle case di studenti, ci si ritrova con pochi elettrodomestici o altri oggetti utili, perché le case in affitto non sono sempre nuove e provviste di tutto. Alcune idee potrebbero essere: una bilancia per alimenti, una lavagnetta da muro per scrivere la spesa in comune, oggetti per profumare l’ambiente (candele, incensi diffusori di fragranze ecc…), una lavagnetta di sughero (utilissima per appendere foto e volantini trovati in giro che ci interessano), lampade da scrivania, ciabatte…

 

Queste erano alcune idee cheap da regalare ad un universitario, se te ne vengono altre in mente commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *