fbpx
i migliori gruppi facebook
MOTIVAZIONE

Migliori gruppi Facebook da seguire se sei un millennial!

Bentornati sul blog, dopo la pausa estiva sono finalmente riuscita a tornare con più carica di prima Ad agosto ho passato molto tempo a preparare un lavoro e questo ha tolto moltissimo tempo al mio cazzeggio quotidiano. Ripensando alle cose che mi sono mancate di più ho pensato: “beh, i gruppi!”.

I GRUPPI FACEBOOK!

Ebbene sì, io sono un’accanita frequentatrice di gruppi Facebook e ho diversi approcci in base al gruppo che frequento. Ci sono i gruppi in cui non commento mai, ma leggo tutto. Alcuni li vedo di sfuggita o solo quando ne ho bisogno. Altri ancora sono parte integrante della mia giornata.

Ho pensato quindi di stilare una lista dei mejo gruppi Facebook per millennial in crisi mistica. In quanto multipotenziale (in questo articolo racconto la mia storia) mi interesso di mille cose. Non preoccupatevi se i gruppi spazieranno in diversi argomenti, è tutto normale. Ovviamente, ho un’occhio di riguardo per i gruppi di crescita personale, come ormai ben saprete!

Bene, cominciamo.

migliori gruppi facebook

Atelier della scrittura

Come non citare il meraviglioso gruppo di Alessia Pellegrini. L’atelier è nato come ritrovo di appassionati di scrittura e lettura. Alessia propone esercizi, spunti di riflessione e dà consigli utilissimi per chi ama cimentarsi nella scrittura creativa. È in assoluto tra i miei gruppi preferiti, di quelli che anche se non partecipo apro comunque tutti i post appena mi arriva la notifica.

Studenti in crisi

Gruppo perfetto se siete studenti, se state per diventarlo o se non lo siete più, ma lo rimarrete per sempre inside. Potete chiedere qualsiasi cosa, dai corsi online, alle facoltà italiane. Chiarimenti, curiosità e conforto (sì, gli studenti hanno bisogno di tanto amore, una pacca sulla spalla, un plaid caldo sulle ginocchia e qualcuno che ripeta in loop “andrà tutto bene”).

Multipotenziale Italia

Come potevo non citare il gruppo di Carlotta Zaina? L’ho visto crescere alla velocità della luce ed è uno dei gruppi che più adoro in assoluto. Di cosa si parla è comprensibile dal nome stesso, multipotenziali! Se lo siete o semplicemente vi incuriosisce l’argomento, buttateci un occhio. Carlotta organizza spessissimo delle live in cui affronta diverse tematiche legate ai multipotenziali (live che puntualmente recupero in ritardo, Carlotta chiedo perdono e pietà!).

Di politica, cultura e parità

Il nome è riduttivo, su questo gruppo si affrontano i più svariati argomenti. Dall’attualità, alla filosofia, alla storia. Si danno le proprie opinioni, si argomenta, ci si confronta e di tanto in tanto si rivalutano le proprie posizioni. Ho spesso fatto fatica a rimanere in questo genere di gruppi, questo, al contrario, è uno di quelli in cui mi trovo meglio. Anche se non commento spesso, li leggo sempre!

La pubblicità sessista offende tutti

Questo è tra i migliori gruppi italiani che conosca che trattano di parità. Naturalmente ce ne sono molti altri, ma questo in particolare lo trovo interessantissimo e utile. Si concentra naturalmente sulle pubblicità che ripropongo i soliti stereotipi di genere triti e ritriti o che sessualizzano il corpo femminile.

#socialgnock

Non saprei nemmeno come descriverlo. Facciamo così, se siete delle giovani donne appassionate di digital, social et similia, iscrivetevi ora. Non ve ne pentirete. Andate sulla fiducia.

Donne nel digitale

Magico gruppo di Stefania Cassarino, autrice del blog Lady marketer. Una ragazza meravigliosa, oltre a essere dolcissima sa davvero di cosa parla. Nel gruppo potrete chiedere qualsiasi cosa di inerente al digitale, è tra i miei punti di riferimento!

Letture sottocoperta

Gruppo per amanti dei libri dove si parla di lettura a 360°. Si condividono i propri pensieri, le opinioni sulle letture, le proprie wishlist, si chiedono suggerimenti. Questo è uno di quei gruppi che vado subito a cercarmi quando ho bisogno di qualche nuovo stimolo letterario.

Fa piacere

Gruppo nato dallo youtuber e fotografo Walter Quiet, che seguo ormai da qualche anno. E’ il luogo perfetto se volete condividere i vostri scatti e chiedere opinioni, ma anche se siete alla ricerca di ispirazione. Ho imparato moltissimo guardando le fotografie degli altri, analizzandole e cercando di replicarle.

migliori gruppi facebook

La Mappa del Tesoro

Gruppo gestito dal fantastico Fabrizio Frustaci, che mi ha aiutato nella stesura di tre articoli sulla crescita personale che dovete assolutamente leggere (ecco il primo articolo, dedicato ai percorsi di crescita personale). Il filo rosso è naturalmente lo sviluppo personale, affrontato sotto diversi punti di vista. Highly recommended.

Efficacemente

Se come me avete il pallino della crescita personale lo conoscerete già, questo è il gruppo del mitico Andrea Giuliodori. Qui si parla di sviluppo, crescita, miglioramenti personali in ogni salsa. Libri, serie, podcast, metodi, blog, articoli…sono solo alcuni dei topic che si affrontano.

Svoltiamo insieme

Il gruppo di Daniele di Benedetti è tra i più attivi in assoluto. E’ il gruppo che riesce a darti la carica, la spinta in più nel momento in cui ne hai più bisogno. Se senti di voler condividere un pensiero, una storia e vorresti un feedback esterno, un piccolo aiuto, questo è lo spazio adatto.

 

Questi sono solo alcuni dei miei gruppi preferiti, naturalmente non potevo inserirli tutti. Avete altri gruppi da consigliare? Avete un gruppo vostro?

 

Un commento

  • Stefania Cassarino

    Angelica ma io leggo solo ora questo tuo post!!!

    Grazie mille per la citazione, sono felicissima di esser parte di questa lista dei tuoi gruppi preferiti con la community Donne Nel Digitale!

    Un abbraccio,

    Stefania
    Lady Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *